TAP Forni professionali combinati

TAP Forni professionali combinati con touch screen

TAP Forni professionali combinati con touch screen

INTUITIVO COME IL TUO SMARTPHONE

Il touch screen di Tap è una porta di accesso a contenuti e organizzazione. Con interfaccia semplice ed intuitiva Tap è uno strumento che facilita il lavoro quotidiano.

  • KROMIA
    Un colore per ogni funzione: la luce a LED sotto la manopola di TAP cambia colore ed informa lo chef sull'operatività del forno.
  • TRUEDATA
    TrueData è la tecnologia di TAP che mostra sempre la reale temperatura in forno.
    Mentre TAP lavora, i parametri di cottura sono ben visibili a colpo d'occhio grazie alla modalità automatica di visualizzazione a distanza.

RISPARMI DI TEMPO, ENERGIE E MATERIE PRIME

  • SMARTHEAT è il sistema che in Tap modula il consumo di energia in modo intelligente, calibrando la potenza in base al carico presente in camera.
  • GREENSTEAM Il boiler nei forni TAP gastronomia è stato realizzato per garantire elevate prestazioni con consumi ridotti di acqua ed energia.
  • SMARTWASH I 5 diversi tipi di lavaggio consentono di ottimizzare i tempi rispetto alle necessità di pulizia del forno. Inoltre il lavaggio più lungo dura solo 62 minuti: a fine giornata è un bel risparmio di tempo.

ISPIRAZIONE, ORGANIZZAZIONE, INNOVAZIONE

  • COOKBOOK
    Centinaia di ricette complete di immagini e fasi di cottura dettagliate per farsi ispirare, per sperimentare, per avere la certezza di cotture testate.
    Inoltre lo chef e il mastro pasticcere o panificatore possono modificare la ricetta anche durante la cottura per adattarla alle pezzature e ai propri desideri. Possono salvare le modifiche con un semplice tocco e organizzare i propri menu e le proprie cotture in cartelle personali, per facilità di ricerca e utilizzo.
  • TAP CLOUD
    Con la funzione Tap Cloud, un utente, creato l'account, può accedere al proprio forno Tap (o ai propri forni, in caso di multiutenza) mediante collegamento wifi con PC, laptop e tablet.
    Con Tap Cloud lo chef può:
    • INSERIRE E MODIFICARE LE PROPRIE RICETTE IN MODO FACILITATO.
    • METTERE IN RETE I PROPRI FORNI TAP TRA LORO. Questa funzione è particolarmente preziosa per le catene della ristorazione e la grande distribuzione.

MULTIFOOD: FLUSSI DI LAVORO EFFICIENTI

Tap cuoce cibi diversi, tra loro compatibili, contemporaneamente, avvisando quando è tempo di inserire o estrarre ciascuna teglia.

Tap lavora in due modalità:

NON-STOP-COOKING per preparazioni a ciclo continuo.

READY-TO-SERVE per catering e banchetti.

GESTIONE DEL VAPORE

Vapore finissimo, parametri di cottura precisi, uso efficiente dell'acqua. Il forno combinato digitale Tap permette una gestione precisa e puntuale dell'umidità in camera. Tap satura la camera in tempi rapidi e produce un vapore finissimo, che preserva le caratteristiche organolettiche delle materie prime.

CLIMAFIX

Grazie alla funzione Climafix, Tap gestisce l’umidità in camera nelle diverse fasi di cottura, ovvero elimina l'acqua in eccesso mediante estrazione rapida del vapore oppure satura rapidamente la camera, a seconda delle necessità. Climafix permette di passare da una cottura umida a una cottura a convezione (e viceversa) in modo rapido. La percentuale di umidità indicata sul display è quella che Tap sta gestendo, fase dopo fase. L’accurato bilanciamento dell’umidità minimizza il calo ponderale mantenendo integre, in forma e ben colorate anche materie prime delicate come gli spinaci.

FUNZIONE SBUFFO

Per cotture delicate, specialmente in pasticceria e panificazione, è disponibile la funzione "sbuffo a vapore". Durata dello sbuffo selezionabile a piacimento.

ECCELLENZA NEI RISULTATI

PRECISIONE NELLA COTTURA

COTTURA CON SONDA SONDA MULTIPUNTO. Tap è dotato di sonda multipunto che rileva la temperatura del prodotto in cottura in 5 diversi punti lungo lo spillone, per rendere più semplice e precisa la rilevazione della temperatura al cuore.

La sonda multipunto è alloggiata internamente alla camera di cottura: l’utilizzo è in questo modo più semplice e la sonda è sempre a portata di mano.

SONDA AD AGO PER COTTURA SOTTOVUOTO. Disponibile come accessorio, la sonda ad ago per cotture sottovuoto trova alloggiamento nel comodo Utility Box sotto la porta del forno.

UNIFORMITÀ DI COTTURA

LE VENTOLE Tap è dotato di inverter e ventole ad alto rendimento che offrono prestazioni elevate: riducono i consumi e soprattutto consentono la miglior gestione della ventilazione e producono una distribuzione ideale del calore. L'inverter infatti consente di scegliere tra 6 velocità con autoreverse più 6 intermittenti, chiamate anche "pulsate". Con le velocità intermittenti le ventole ruotano per 30 secondi in un senso, si fermano per 2 minuti e mezzo e poi ripartono nell'altro senso per 30 secondi.

Le pause delle ventole sono preziose per ottenere una cottura perfetta per tutti i lievitati e in particolare per prodotti delicati come meringhe, macaron e soufflè.

DESIGN, FORMA E FUNZIONE

Punto di incontro tra bellezza e funzionalità, il design di Tap nasce dalla collaborazione con Marc Sadler, designer di fama ed esperienza internazionali. La pulizia formale di Tap si traduce in soluzioni ergonomiche e funzionali, creando le condizioni per lavorare in modo ordinato e razionale.

FUNZIONI EXTRA

POWERGRILL

La funzione Powergrill permette di raggiungere temperature elevate per le particolari esigenze di preparazione e rifinitura di piatti come bistecche alla fiorentina o pizze e focacce croccanti. Con Powergrill Tap raggiunge i 300 °C.

HACCP

Registra temperature e tempi di cottura a norma di legge. In caso di controllo, i dati sono facilmente accessibili e scaricabili su chiavetta USB.

I DETTAGLI CHE CONTANO

CERNIERA

Cerniera della porta regolabile.

DEFLETTORE

Il deflettore in tondino su tutta l’altezza della camera favorisce un’ottimale ventilazione ed uniformità di cottura.

ILLUMINAZIONE

Barra LED interna alla porta per illuminazione uniforme di tutte le teglie.

UTILITY BOX

Gli accessori tecnici di TAP trovano collocazione all’interno della struttura del forno: accesso USB, connettore sonda ad ago, vano portaoggetti, doccetta avvolgibile.

MANIGLIA

Maniglia con apertura destra/sinistra,

anti-impronta ed impugnatura antiscivolo.

MANOPOLA

Ergonomica ed intelligente, cambia colore (Kromia) in base alle funzioni attive di Tap.

BACINELLA

Bacinella sotto porta per la raccolta della condensa.

GUARNIZIONE

Guarnizione su facciata forno con montaggio ad incastro, resistente al calore e all’invecchiamento.

ROBUSTEZZA

Camera a tenuta stagna in acciaio inox AISI 304.

FLESSIBILITÀ

I parametri di cottura possono essere modificati anche durante l’esecuzione della ricetta.