Menu

Mondo Tecnoinox

Alla base della
qualità Tecnoinox

Uomo che controlla un forno tecnoinox

Le nostre certificazioni ISO

In Tecnoinox tutto nasce dalla volontà di soddisfare le esigenze dei clienti e la qualità è il risultato della cura che mettiamo in tutti i fattori che concorrono alla realizzazione e alla vendita dei nostri prodotti. Per questo, alla certificazione del sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015 ottenuta a partire dal 1998 e sempre rinnovata, sempre attenti alle esigenze degli stakeholder, abbiamo deciso di aggiungere, nel 2011, la certificazione di gestione ambientale ISO 14001:2015 e la certificazione di gestione della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro che oggi è la ISO45001:2018.

Tecnoinox si avvale di un sistema di gestione integrato di qualità, sicurezza e ambiente con l’obiettivo di migliorare continuamente le prestazioni, sia in termini di efficienza economica che in termini di responsabilità sociale e ambientale.

Operatore su un muletto in un magazzino Tecnoinox

Certificazioni di prodotto

Le certificazioni di prodotto garantiscono la qualità e la conformità alle normative di sicurezza del prodotto specificamente richieste nei vari Paesi del mondo. Tecnoinox, tramite la formazione, lo sviluppo prodotto e i test presso il laboratorio interno, investe continuamente in certificazioni per dare concreta sicurezza ai propri partner e utilizzatori finali. I prodotti Tecnoinox possono essere considerati estremamente sicuri dai clienti in quanto quelli elettrici sono conformi alle norme europee per l’ottenimento della certificazione CE e alle norme internazionali IEC mentre i prodotti con alimentazione a gas rispettano le norme di sicurezza EN203 necessarie per la certificazione CE e spesso riconosciute da Paesi extra UE.

Mano con un timbro e loghi delle certificazioni di prodotto

Modello 231 e Codice etico aziendale

Tecnoinox Srl, con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 231/2001, si è dotata di un modello di organizzazione, gestione e controllo 231 supportato da un OdV esterno. Tale modello è utile ad assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali. Il Modello è costantemente aggiornato ed è coerente nei contenuti con quanto disposto dalla legge 231/2001 e fa parte di una più ampia politica perseguita da Tecnoinox per promuovere la correttezza e la trasparenza nella conduzione delle proprie attività e nei rapporti con i terzi, applicando il Codice Etico aziendale.

Dove l’innovazione
è di casa

Conoscenza e know-how sono per noi un patrimonio fondamentale. In Tecnoinox l’innovazione è finalizzata alla creazione di soluzioni di cottura professionali dalle prestazioni evolute capaci di facilitare le operazioni e la quotidianità di tutti coloro che hanno scelto di fare della cucina il proprio posto di lavoro.

Il nostro ufficio tecnico realizza e sviluppa ogni apparecchiatura puntando a performance, risparmio energetico, funzionalità ed ergonomia, senza dimenticare di prestare attenzione al design che da sempre caratterizza le soluzioni Made in Italy.

Dalla progettazione alla prototipazione, passando per la fase di test su tutte le apparecchiature elettriche e a gas all’interno del nostro laboratorio, monitoriamo ogni elemento del processo produttivo per garantire ai nostri clienti massima qualità di componenti, lavorazioni, materie prime e assemblaggio.

Whistleblowing

In adempimento del D.lgs 24/ 2023 TECNOINOX S.r.l. ha attivato una piattaforma raggiungibile tramite il seguente link per la segnalazione di illeciti e violazioni a disposizione dei collaboratori che intendono segnalare comportamenti, atti o omissioni lesivi dell’interesse dell’azienda di cui siano venuti a conoscenza nel contesto lavorativo. Le segnalazioni possono essere fatte anche da personale esterno.

All’interno della piattaforma saranno fornite tutte le indicazioni per compilare in modo adeguato la segnalazione.

Prima di iniziare si prega di consultare la policy per la segnalazione delle violazioni (Whistleblowing) presente all’interno della piattaforma.

La piattaforma non va utilizzata per lamentele o richieste di vario genere, ma ha l’obiettivo di fornire uno strumento per far emergere  illeciti e violazioni come da D.lgs 24/2023.